New Detail

Intermediazioni immobiliari

La mediazione è senza dubbio l’attività principale di ogni agenzia immobiliare che si rispetti. Vediamo insieme in cosa consiste questa funzione.
Cominciamo col dire che per poter svolgere l’attività di mediatore è necessario, secondo quanto stabilito dalla legge n.29 del 3 febbraio del 1989, sostenere e superare un esame di abilitazione ed essere iscritti nell’albo dei mediatori immobiliari, tenuto presso la Camera di Commercio.
Il mediatore deve svolgere la sua attività in maniera imparziale e senza favorire l’uno o l’altro contraente.
Infatti l’attività di intermediazione, svolta dalla Alpimmobil di Ciccio Italo e C. S.a.s., è volta a assicurare che l’accordo tra le parti vada a buon fine, in modo tale da garantire ad entrambi i contraenti di concludere l’affare nel pieno rispetto dei loro diritti e dei loro doveri.
Ricordiamo che secondo il diritto privato italiano, che si occupa di tutti i contratti tra privati, che affinché un contratto possa essere definito valido, occorre che ci sia un incontro di volontà tra le parti contraenti, perciò la figura del mediatore non è indispensabile per la stipula di un accordo. Tuttavia esso, come detto in apertura, funge da garante affinché tutta la fase preliminare del contratto e la stipula del contratto stesso, avvengano in totale sicurezza per entrambi i contraenti.

Sono molte le persone che cercano immobili in Alta Valle Camonica e sanno che, affidandosi all’agenzia Alpimmobil, possono beneficiare del supporto e dell’assistenza da parte di persone con un’esperienza trentennale nel settore immobiliare.
Abbiamo raccolto per voi tre testimonianze, che rendono omaggio alla professionalità e alla gentilezza di chi ha avuto la possibilità di testare con mano tutto quello di cui abbiamo parlato fin ora.

Testimonianze

Per ogni esigenza potete mettervi in contatto con noi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compare

Enter your keyword