New Detail

Gestione immobili commerciali

Gli immobili commerciali appartengono alla categoria di immobili destinati allo svolgimento di un’attività commerciale. Essi si distinguono dagli immobili industriali perché al loro interno non si svolge un’attività produttiva o di trasformazione.
Per questa tipologia di immobili è possibile stipulare sia contratti di compravendita che di locazione. Ma soffermiamoci proprio su quest’ultima categoria di contratti, quelli di locazione.
Il contratto di affitto di un locale ad uso commerciale può essere di due tipi in base alla durata del contratto stesso, cioè:
• 6 anni, con il rinnovo automatico dell’accordo contrattuale;
• 9+9 anni. Questa formula viene spesso utilizzata per gli immobili destinati allo svolgimento di attività commerciali di tipo alberghiero.
L’importo dei canoni viene definito dal proprietario dell’immobile grazie alla consulenza della Alpimmobil, che con la sua pluriennale esperienza riesce a fornire tutti le informazioni per riuscire ad affittare il prima possibile il locale, rispettando gli andamenti del mercato immobiliare e quindi proponendo un canone che sia vantaggioso sia per il locatario che per il locatore.
Ricordiamo inoltre che l’intero argomento è disciplinato dalla legge 392/78, conosciuta anche come la legge dell’equo canone.

Sono molte le persone che cercano immobili in Alta Valle Camonica e sanno che, affidandosi all’agenzia Alpimmobil, possono beneficiare del supporto e dell’assistenza da parte di persone con un’esperienza trentennale nel settore immobiliare.
Abbiamo raccolto per voi tre testimonianze, che rendono omaggio alla professionalità e alla gentilezza di chi ha avuto la possibilità di testare con mano tutto quello di cui abbiamo parlato fin ora.

Testimonianze

Per ogni esigenza potete mettervi in contatto con noi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compare

Enter your keyword