New Detail

Compravendita di immobili

Indubbiamente una delle funzioni più importanti svolte dall’agenzia Alpimmobil di Cicci Italo e C. sono l’assistenza e la consulenza durante la fase di compravendita di un immobile. A tal proposito è importante sottolineare che, prima di arrivare alla stipula del contratto, ci sono delle importanti tappe che l’agenzia immobiliare indica ai contraenti. Tra queste abbiamo la stipula del contratto preliminare di compravendita.
Il contratto preliminare è un documento in cui sono incacati la maggior parte delle informazioni relative all’atto di compravendita. Al suo interno sono infatti contenute informazioni come: il prezzo e la somma versata come forma di garanzia per l’impegno preso, generalmente essa ammonta al 25% del valore complessivo dell’immobile. Inoltre, sempre all’interno del documento preliminare, viene indicata la data del cosiddetto rogito, ossia del giorno in cui avverrà la sottoscrizione del contratto di compravendita da parte dei due contraenti (venditore e compratore).
Nell’atto di compravendita, invece, devono essere indicati i dati anagrafici dei contraenti oltre ai valori catastali dell’immobile. L’agenzia immobiliare segue tutta la fase di compravendita: dalla prima visita all’immobile, passando per la prima proposta d’aquisto e il susseguente contratto preliminare di compravendita, fino al momento della sottoscrizione del contratto davanti al Notaio. La funzione svolta è quella di tutela e supervisione dei due clienti, fino al raggiungimento effettivo della accordo.

Sono molte le persone che cercano immobili in Alta Valle Camonica e sanno che, affidandosi all’agenzia Alpimmobil, possono beneficiare del supporto e dell’assistenza da parte di persone con un’esperienza trentennale nel settore immobiliare.
Abbiamo raccolto per voi tre testimonianze, che rendono omaggio alla professionalità e alla gentilezza di chi ha avuto la possibilità di testare con mano tutto quello di cui abbiamo parlato fin ora.

Testimonianze

Per ogni esigenza potete mettervi in contatto con noi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compare

Enter your keyword